Come uno dei principali operatori nel settore, D Scuola si trova ad affrontare la necessaria sfida della transizione verso una scuola più equa, inclusiva e digitale.
Per affrontare le grandi sfide di transizione della scuola di oggi D Scuola ha sviluppato negli anni un approccio ampio ed olistico estendendo il proprio raggio di azione. In passato si è occupata prevalentemente di editoria scolastica. Ora, tramite un ampio catalogo di attività, realizza corsi di formazione docenti di alto livello in maniera multimodale cib contenuti digitali integrativi, eBook, portali, applicazioni e podcast. Particolarmente significativo e simbolico di questa attenzione verso il miglioramento della scuola è il progetto “Educare al Futuro” , un progetto che si ripropone di richiamare le responsabilità sociali e ambientali per le generazioni a venire, introducendo il tema dell’evoluzione didattica in chiave tecnologica e digitale.
Le attività di D Scuola si estendono per le scuole di ogni ordine e grado e raggiungono ogni anno centinaia di migliaia di docenti e di famiglie. Tramite le diverse proposte di innovazione è capace di sostenere il cambiamento culturale del ruolo del docente e di proporre strategie concrete di miglioramento della didattica scolastica. Il sito di riferimento, i canali social e la produzione editoriale costituiscono un’agenda culturale della trasformazione educativa.